Chi sei? | Dieci cose che non sapevi ... Shrewsbury Town.

Pubblicato il 07/04/17

                                                                                          

Per i fan dell'universo del calcio che si concedono il miglior calcio che c'è da offrire dalle principali città di tutto il mondo, può essere facile perdere una cosa o due. Qui diamo uno sguardo a Inglese Sky Scommessa Lega Uno lato Shrewsbury Town che ha una storia o due da raccontare.

 

1-      I club sono soprannominati Salop, che significa "dello Shropshire", la contea in cui Shrewsbury è basato. Nel 1972 è diventato il soprannome ufficiale della contea, ma è stato per qualche tempo quello della squadra di calcio. Salop è tratto dalla traduzione latina di "Floreat Salopia". Altri soprannomi includono semplicemente "Blues" o "Town".

 

2-      Lo stemma del club è cambiato alcune volte negli anni causando alcune polemiche tra club e tifosi. Inizialmente hanno utilizzato i Caretta Caretta nel 1907 e sono stati utilizzati e disattivati ​​fino al 1960, quando per il decennio è stato utilizzato un modello di calcio generico. Sono tornati ai Loggerheads nel 1970 fino al 1986 quando il club è stato rinominato con un nuovo soprannome di "Shrews" da Salop e un toporagno cartoon è stato utilizzato come distintivo del club. I fan fecero una campagna e nel 1992 tornarono indietro. Nel 2007, in concomitanza con il trasferimento dello stadio, lo stemma è cambiato in un leone utilizzato fino al 2015, quando ha vinto una campagna per riportare indietro i Caretta Caretta, con i fan che votavano in numero, il 92% che cercava di tornare alla tradizione. Il badge utilizzato tra il 2007 e il 2015 di un Leone si è rivelato essere un'immagine liberamente disponibile su "clip art".

 

3-      Grazie alla sua posizione, Shrewsbury ha una serie di rivalità locali. I loro due principali sono i club delle Midlands Walsall ed Wolverhampton Wanderers. Tuttavia il più feroce è con Hereford FC (ex Hereford United) ed è stato classificato 19th nelle venti più feroci rivalità del Telegraph in Inghilterra ed è noto come il 'A49 Derby' a causa della strada condivisa. Altri includono Chester FC (precedentemente Città di Chester), Wrexhame Port Vale. Partite contro Portieri di Kidderminster ed Crewe Alexandra sono anche popolari.

 

4-      Il calcio in città è stato giocato molto prima della fondazione di una squadra durante il 19th  secolo, con il gioco risalente al lontano 1562, dove due persone furono condannate al carcere per aver giocato una partita nel giorno di Ognissanti. Nel 1872 fu costituita una squadra che aveva la reputazione di essere avversari difficili. Una partita contro Wellington nel 1885 vide quattro giocatori dell'opposizione decollati feriti dopo alcuni colpi stridenti.

 

 

5-      Nuove palle per favore! L'ex terra natale Gay Meadow era situato proprio sul fiume Severn, il che causava problemi a seguito di cattive riprese. Quando un tiro ha liberato lo stand dietro l'obiettivo, un signore avrebbe portato una barca a remi sul fiume per recuperare i palloni vaganti.

 

6-      I colori dei club sono blu e arancione e sono iconici nel calcio inglese. Diverso da qualsiasi altro, ma non è sempre stato così. Il club è stato ufficialmente fondato nel 1888 e indossava una camicia blu standard, pantaloncini bianchi e calzini neri. Due anni dopo uno stile simile a quello di Blackburn Rovers'Le metà blu e bianche sono state indossate prima di sperimentare brevemente le strisce. La base blu è stata utilizzata fino al 1978 quando sono state introdotte le strisce gialle. In precedenza avevano usato il giallo sui calzini e in alcune toppe sulle magliette nei primi anni Settanta. A parte tre anni alla fine degli anni Ottanta in cui il bianco era usato come maglia da casa, da allora Salop è rimasto blu e giallo.

 

 

7-      Dal 2007 il club condivide una stretta sponsorizzazione con "Greenhous". Quando il club si trasferì nella sua nuova casa, il New Meadow, nello stesso anno, il suo nome divenne "Prostar Stadium" a causa di un accordo con i produttori di kit. Dopo la conclusione dell'accordo, il suo nome è tornato a New Meadow prima che Greenhous accettasse l'accordo nel 2010 e diventasse "Greenhous Meadow". A novembre è stato annunciato che l'accordo si concluderà alla fine dell'attuale stagione 2016/2017

 

8-      Sebbene una squadra inglese, la loro stretta vicinanza con il Galles ha significato che usano per competere nel Coppa del Galles. Sono infatti il ​​club inglese di maggior successo ad aver partecipato alla competizione vincendola sei volte, l'ultima volta arrivata nel 1985 quando hanno battuto il Bangor City 2-1 a Gay Meadow davanti a 1,507 tifosi. Altri club inglesi nella Welsh Cup includevano Hereford United, Chester City, Crewe Alexandra, Tranmere Rovers ed Bristol City.

 

 

9-      L'ultima apparizione di Bobby Charlton come giocatore è avvenuta al Gay Meadow in una partita di beneficenza contro lo Zambia nel 1978. Charlton che aveva vinto la Coppa dei Campioni con Manchester United e la Coppa del Mondo con Inghilterra è stato invitato a Shrewsbury Town come ospite.

 

10-   Notevoli ex giocatori e dirigenti per Shrewsbury includono ex-Galles internazionale Kevin Ratcliffe, manager del Sunderland David Moyes, Graham Turner. Il detentore del record di club è Mickey Brown con 418 partite di campionato e il marcatore record è Arthur Rowley con 152, di cui 38 gol durante la sola stagione 1958/1959.

Le magliette Shrewsbury Town Home, Away, Third e Goalkeeper dell'attuale stagione 2016/2017 sono disponibili qui su Maglie calcio vintage cliccando sul link in basso o qui.

 

Ultimi messaggi

Maglia Home Liverpool 2024-25 di Nike

Maglia Home Liverpool 2024-25 di Nike

Nike ha svelato la maglia home 24/25 del Liverpool, traendo ispirazione dagli stili gessati del...

Per saperne di più


Il Bayern Monaco lancia la maglia adidas Home 2024-25

Il Bayern Monaco lancia la maglia adidas Home 2024-25

Mentre la stagione 2023-24 volge al termine, il Bayern Monaco sposta la sua attenzione sulla prossima stagione 24/25...

Per saperne di più


Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

In onore del 120° anniversario del Malaga CF, Hummel ha introdotto una maglia in edizione speciale,...

Per saperne di più


Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Il Boca Juniors ha rilasciato una nuova terza divisa, ispirata alla bandiera della Svezia, così come lo storico club...

Per saperne di più


Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Per commemorare il cinquantesimo anniversario del Westfalenstadion, il Borussia Dortmund ha svelato un...

Per saperne di più


Maglia AS Roma Origins speciale 2024

Maglia AS Roma Origins speciale 2024

 In vista del 183esimo Derby della Capitale, adidas ha svelato la maglia AS Roma Origins, che...

Per saperne di più