Maglie da calcio Inter e classiche
La metà blu di Milano può significare solo il Football Club Internazionale Milano o l'Inter come sono più comunemente conosciuti e come i loro vicini più vicini il colore è accompagnato da strisce nere sulla striscia della squadra.
L'Inter ha indossato camicie blu e nere (che apparentemente simboleggiano la notte e il giorno) sin dalla loro formazione nel 1908, generalmente abbinandole a pantaloncini e calzettoni neri.
L'unico inconveniente nella tradizione delle divise del club avvenne nel 1928, quando il partito fascista italiano al governo fuse il club con l'Unione Sportiva Milanese per creare una nuova squadra, l'Ambrosiana SS Milano. Questo nuovo club sfoggiava una divisa tutta bianca adornata da una grande croce rossa; il simbolo della città di Milano. Quando la polvere si è depositata dopo la fine della seconda guerra mondiale, il club è tornato al nome precedente e ha tirato fuori le tradizionali strisce blu e nere dall'armadio delle attrezzature.
Un kit tutto bianco, completo di croce, è riapparso nel 2008 quando i produttori di kit dell'Inter Nike hanno resuscitato il design per celebrare il centenario del club. Memorabile questa striscia commemorativa anche perché lo sponsor del club, Pirelli, ha permesso di ridurre drasticamente le dimensioni del logo sulla maglia per non interferire con il design; una mossa rivoluzionaria.
Come i loro vicini vestiti di rosso e nero, lontano da San Siro, l'Inter predilige i kit bianchi, decorati in modo liberale con blu e nero.
Gli sponsor dell'Inter del passato includono Misura (82-91), Fiorucci (92-95) e la maglia originale del club Inno-Hit (81-82). Pirelli è sponsor dal 1995.
La Nike attualmente produce il kit dell'Inter e collabora con la squadra dal 1998. In precedenza, Umbro aveva fornito alla striscia del club Uhlsport e Le Coq Sportif, producendo anche abiti memorabili per il club.