Maglie da calcio Lotto retrò
Fondato nel 1973 a Montebelluna, nel nord Italia, Lotto è relativamente nuovo nel mondo dell'abbigliamento sportivo. Come molti dei loro coetanei, iniziarono inizialmente a produrre calzature prima di passare all'abbigliamento diversi anni dopo. Negli anni '80 il Lotto si era inizialmente specializzato in scarpe da tennis (grazie in parte ad accordi di sponsorizzazione con artisti del calibro di Martina Navratilova e Boris Becker), seguiti in seguito da calzature per basket, pallavolo e atletica leggera.
All'inizio degli anni '90 il marchio fece uno sforzo concertato per entrare nel calcio. Hanno firmato accordi di alto profilo con la nazionale olandese, Napoli, Juventus e Real Saragozza, nonché con Wimbledon in Inghilterra. Più tardi Queens Park Rangers e il Galles potevano anche essere avvistati indossando abiti Lotto.
Nel 1999 l'azienda fu rilevata da un gruppo di uomini d'affari locali e ribattezzata Lotto Sport Italia. I nuovi proprietari hanno promesso un nuovo focus del marchio su innovazione, qualità e passione italiana.
Oggi il marchio è ben noto in tutto il mondo dei kit da calcio, con molti lati, tra cui diversi in Sud America e Oceania, che indossano strisce Lotto.