Maglie da calcio retrò Reebok

Nel calcio inglese i kit Reebok sono in gran parte scomparsi negli ultimi anni con il loro accordo di lunga data con Bolton Wanderers (che includeva anche i diritti di denominazione per il loro stadio) alla fine nel 2012 con l'adidas che ha assunto il contratto. È interessante notare che adidas attualmente possiede il marchio Reebok.

L'azienda in realtà iniziò nell'area di Bolton nel 1890 come JW Foster and Sons con il creatore, Joseph William Foster, creando un'innovativa scarpa da corsa a spillo. Due dei suoi nipoti successivamente rilevarono il marchio (allora noto come Mercury Sports) e lo ribattezzarono Reebok (dall'ortografia afrikaans di 'rhebok' - un'antilope africana) nel 1958. L'azienda continuò a specializzarsi in calzature in questo momento.

Alla fine degli anni '1970 l'azienda si trasferì massicciamente nel mercato americano e iniziò a sviluppare un'ottima reputazione nel paese. Hanno anche iniziato a diversificarsi in tutti gli sport, piuttosto che concentrarsi solo sulla forma fisica e sull'esercizio fisico. Golf, hockey, baseball e basket sono tra i molti sport in cui Reebok è stato coinvolto.

Il loro principale contratto calcistico però è stato senza dubbio con il Liverpool (sebbene anche il West Ham e il Manchester City abbiano indossato Reebok in passato) e hanno iniziato a fornire la famosa maglia rossa della squadra nel 1996, subentrando ad adidas, prima di essere successivamente sostituiti da adidas nel 2006 quando i giganti tedeschi hanno acquistato il marchio Reebok. Hanno fornito alcuni abiti superbi per il club di Anfield durante il loro mandato di 10 anni, inclusa la rivoluzionaria divisa da trasferta ecru nel 1996.

Oggi, sebbene il marchio possa essere visto in America (dal 2002 al 2012, avevano diritti esclusivi su tutte le maglie e l'abbigliamento della NFL), l'Australia (Reebok ha dominato i kit della A-League dalla metà degli anni 2000 fino al 2011) e l'India.

Accordi di sponsorizzazione individuali hanno incluso Ryan Giggs e Thierry Henry.

1993 Russia Reebok Home Maglia XL

1993 Russia Reebok Home Maglia XL

£198
(Circa $ 251 / € 230)
1995-97 Aston Villa Reebok Home Maglia L

1995-97 Aston Villa Reebok Home Maglia L

£150
(Circa $ 191 / € 174)