Chi sei? | Dieci cose che non sapevi su ... Norwich City

Pubblicato il 21/04/17

Forse famoso al giorno d'oggi per rimbalzare su e giù tra il Premier League e la Campionato, Norwich City sono un club con una ricca storia e sono veramente un club di calcio "vero e proprio". Ora in Inghilterra Secondo livello e fissato per un'altra stagione nel campionato, diamo un'occhiata a dieci fatti che potresti non conoscere le Canarie.

 

1-      Formatisi nel 1902, Norwich City fu fondata in un caffè della città ed entrò nel gioco amatoriale, giocando la loro prima partita contro Harwich e Parkeston al loro primo terreno di Newmarket Road il 2 settembrend 1902

 

2-      Sebbene la maggior parte dei club abbia una serie di colori e design di divise diversi prima di stabilirsi su quella che è conosciuta come la striscia "tradizionale", Norwich ha indossato i suoi famosi gialli e verdi dal 1907. I loro primi colori indossati furono una mezza e mezza maglia bianca e blu con pantaloncini e calzini blu scuro nel 1903, prima di passare a pantaloncini bianchi e calzini neri. La prima volta che è stato utilizzato il giallo è stato quando il presidente, che era un appassionato guardiano dei canarini, ha cambiato i colori di oggi. Ha anche cambiato il loro soprannome di Cittadini in Canarie popolari.

 

3-      Sebbene noto per essersi formato nel 1902, dopo la prima guerra mondiale tra il 1914 e il 1918, il calcio in Inghilterra fu sospeso lasciando Norwich in debiti enormi. Nel 1917 il club passò in liquidazione volontaria, prima di essere riformato nel 1919 dopo la fine della grande guerra.

 

4-      Il Norwich gioca a calcio a Carrow Road, dove si è trasferito nel 1935 dalla seconda casa "The Nest". La prima partita è stata giocata contro West Ham United che la squadra di casa ha vinto 4-3. Nei primi periodi c'era molta eccitazione con il re Giorgio VI in visita per assistere a una partita.

 

5-      Sorprendentemente, Norwich City è l'unico club inglese che abbia mai battuto Bayern Monaco in Europa allo Stadio Olimpico. Hanno suonato in Europa solo una volta nella stagione 1993/94, dopo aver terminato 3rd in Premier League. A loro è stato negato l'ingresso alla Coppa UEFA nel 1986 a causa del disastro dello stadio Heysel.

 

6-      Dopo una finale di Coppa di Lega conquista Sunderland nel 1985, ogni volta che le due squadre si incontrano gareggiano per il "Trofeo dell'amicizia". Ciò era dovuto al cameratismo tra i fan a Wembley durante la finale. Si sono anche affrontati nella semifinale della FA Cup 1992, dove il Sunderland ha vinto prima di essere battuto in finale da Liverpool.

 

7-      Norwich è stata frequente in tutta la cultura popolare, con la città e il club che hanno ricevuto molta attenzione. Il popolarissimo Mike Bassett: Inghilterra Il film del manager ha visto l'allenatore immaginario dato il lavoro in Inghilterra a seguito del suo successo con le Canarie. Ma forse il volto più famoso uscito dalla città appartiene a un altro uomo, ancora una volta immaginario, nella forma di Alan Partridge. Tuttavia, crediamo che Alan sia più interessato alla pedonalizzazione del centro di Nowrich City e consentendo l'accesso a Dixon's rispetto a Carrow Road, a-ha!

 

8-       Cerchiamo di averti! Non importa chi sostieni o con quale generazione di calciatori sei cresciuto. Il grido straziante di Delia Smith nel 2005 ai tifosi del Norwich City a metà tempo durante il suo periodo come regista è diventato per sempre uno dei più grandi momenti della Premier League. Lo chef televisivo ribolliva e ha fatto una sfuriata ai tifosi del Norwich quando la partita è stata pareggiata sul 2-2 contro Manchester City. Alla fine le è saltato in faccia, Norwich ha perso la partita grazie a un 90th minuto Robbie Fowler obiettivo, e sono stati retrocessi dalla divisione poco dopo.

 

9-      Norwich ha avuto un certo numero di volti famosi attraverso le porte di Carrow Road. Inghilterra Coppa del Mondo il vincitore Martin Peters è uscito per la squadra oltre 200 volte in cinque anni con il club, ex Manchester United il difensore centrale Steve Bruce ha giocato oltre un secolo di giochi per le Canarie prima di firmare per i Red Devils, oltre che per i precedenti Blackburn Rovers, Chelsea, Celtico e l'attaccante inglese Chris Sutton, che ha iniziato la sua carriera da senior con City.

 

10-   Record del club: il record di presenze del Norwich è Kevin Keelan che ha giocato 673 partite in prima squadra per il club, mentre il capocannoniere è Johnny Gavin con 122. La più grande vittoria di club è stata 10-2, battendo Coventry City nel 1930, mentre il la più grande perdita è arrivata 22 anni prima a Swindon Town, anche questo 10-2. La più alta presenza di sempre a Carrow Road è stata di 43,984 per i quarti di finale della FA Cup contro Leicester City. In termini di trasferimenti, la commissione più alta ricevuta è stata di £ 10,000,000 per Nathan Redmond Southampton, e hanno pagato £ 8,500,000 per Ricky van Wolfswinkel da Sporting Lisbona.

 

Le magliette di casa, trasferta e terza edizione del Norwich City della stagione 2015/2016 sono ora disponibili in più taglie qui su VintageFootballShirts.com a soli £ 14.99! Clic qui o il link qui sotto.

Ultimi messaggi

Maglia Home Liverpool 2024-25 di Nike

Maglia Home Liverpool 2024-25 di Nike

Nike ha svelato la maglia home 24/25 del Liverpool, traendo ispirazione dagli stili gessati del...

Per saperne di più


Il Bayern Monaco lancia la maglia adidas Home 2024-25

Il Bayern Monaco lancia la maglia adidas Home 2024-25

Mentre la stagione 2023-24 volge al termine, il Bayern Monaco sposta la sua attenzione sulla prossima stagione 24/25...

Per saperne di più


Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

In onore del 120° anniversario del Malaga CF, Hummel ha introdotto una maglia in edizione speciale,...

Per saperne di più


Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Il Boca Juniors ha rilasciato una nuova terza divisa, ispirata alla bandiera della Svezia, così come lo storico club...

Per saperne di più


Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Per commemorare il cinquantesimo anniversario del Westfalenstadion, il Borussia Dortmund ha svelato un...

Per saperne di più


Maglia AS Roma Origins speciale 2024

Maglia AS Roma Origins speciale 2024

 In vista del 183esimo Derby della Capitale, adidas ha svelato la maglia AS Roma Origins, che...

Per saperne di più