Chi sei? | Dieci cose che non sapevi su ... Leicester City

Pubblicato il 28/04/17

 

Due anni fa informazioni sulla storia di Leicester City Football Club era limitato a quegli appassionati fan delle Foxes attraverso le Midlands, ma molto può accadere in due anni nel calcio dall'aderenza al Premier League sopravvivere per vincerlo.

Ecco dieci fatti che potresti non sapere sugli stracci preferiti al mondo dal lato dei ricchi.

 

1- Leicester furono formate nel 1884 da un gruppo di vecchi ragazzi della Wyggleton School e il club era originariamente conosciuto come Leicester Fosse. Si unirono alla Federcalcio nel 1890. Erano anche membri della Midland League dal 1891 ed eletti nella seconda divisione della Football League nel 1894. La loro prima partita nella Football League venne contro Città di Grimsby, una perdita per 4-3 prima della loro prima vittoria una settimana dopo contro Rotherham unito.

 

2- Essendo stato inserito nella Divisione Due del Football League nel 1894, fu l'inizio di una corsa incredibile che li vide non abbandonare i primi due livelli per 115 anni. Hanno trascorso solo una stagione al di fuori della Division One o Two (Premier League /Campionato) durante la stagione 2008/2009 quando sono stati retrocessi al terzo livello (League One) ma sono stati immediatamente promossi.

 

3- Dopo la fine della prima guerra mondiale nel 1919, come molti club di Leicester furono colpiti finanziariamente e cessarono le attività. Sono stati riformati poco dopo con il nome "Città" preso dopo che Leicester ha ottenuto lo status di città.

 

4- I Foxes hanno ottenuto numerosi successi in FA Cup, raggiungendo la finale in non meno di quattro occasioni. Purtroppo per i fan del blues, non l'hanno mai vinto, il che dà loro il record del maggior numero di apparizioni in una finale senza vincerla!

 

5- Nel 1961 Leicester perse nella finale di FA Cup contro Spurs ma ancora qualificato e gioca nella Coppa delle Coppe. Loro affrontano Atletico Madrid nel primo round e sono stati eliminati. Hanno continuato ad affrontare l'Atletico in Champions League questa stagione nei quarti di finale.

 

6- L'ex manager Nigel Pearson era noto per essere stato un personaggio piuttosto importante in Premier League durante i suoi incarichi a capo dei Foxes. Il suo primo incantesimo è arrivato nel 2008 quando ha riportato Leicester al campionato prima di partire per Hull City. Ma il suo secondo incantesimo dal 2011 al 2015 lo ha visto costantemente in prima pagina. Dallo strangolare James McArthur, bestemmiare ai giornalisti, litigare per dieci minuti con Pat Murphy dei 5 Live, dire a un sostenitore di andare a farsi fottere e morire 'e, naturalmente, il nostro preferito personale, chiamare un giornalista uno struzzo.

 

7- Il Leicester può vantarsi di aver avuto due dei migliori portieri nella storia del calcio inglese. Entrambi Gordon Banks - il Coppa del Mondo Stopper vincente del '66 - e Peter Shilton hanno entrambi indossato la maglia numero uno dei Foxes.

 

8- Il Leicester ha giocato in diversi campi prima del suo tempo nella Football League. Questi includevano Fosse Road, Victoria Road e Belgrave Road. Nel 1891 si trasferirono nella loro famosa Filbert Street dove suonarono fino al 2002, quando si trasferirono in quello che allora era conosciuto come il Walker's Stadium, ora noto come King Power Stadium e ne ospita oltre 32,000.

 

9- Molti club sperimentano i colori delle loro divise con il passare degli anni, tuttavia Leicester è rimasto fedele alle proprie radici. Il loro primo kit aveva una base nera con una striscia azzurra verticale dalla spalla destra alla base della maglia a sinistra. Tra il 1886 e il 1890 indossavano una miscela celeste e marrone prima di un disegno bianco e azzurro. Indossarono per la prima volta le camicie per cui sono più comunemente conosciute nel 1899, una camicia blu, pantaloncini bianchi e calzini blu. Hanno usato per breve tempo le strisce tra il 1915 e l'inizio degli anni '20 e hanno indossato un kit completamente bianco nel 1972/73. I fornitori di kit includono Umbro, Admiral, Scoreline, Butka, Fox Leisure, La Coq Sportif, Joma e Puma.

 

10- Ok, sappiamo che lo sai ma, vale assolutamente la pena menzionarlo. 5000/1 per vincere la Premier League dopo essere rimasto in Premier League pochi mesi prima. Con Claudio Ranieri al timone non ci si aspettava molto da una squadra cancellata prima ancora che un pallone fosse calciato. Ma guidati dal generale di centrocampo N'golo Kante, da un uomo largo Riyad Marhez e, naturalmente, dalla definizione di stracci all'attaccante ricco Jamie Vardy, hanno rovesciato l'élite e preso d'assalto il titolo di Premier League. Niente si avvicinerà a QUELLA stagione dalle volpi.

Le magliette home, away e third del Leicester City 2016/2017 sono disponibili per l'acquisto qui su Vintage Football Shirt per soli £ 22.99. Dalla difesa del titolo alla loro prima avventura in Champions League, fai clic su qui per una fetta di storia o inferiore.

Ultimi messaggi

Maglia Home Liverpool 2024-25 di Nike

Maglia Home Liverpool 2024-25 di Nike

Nike ha svelato la maglia home 24/25 del Liverpool, traendo ispirazione dagli stili gessati del...

Per saperne di più


Il Bayern Monaco lancia la maglia adidas Home 2024-25

Il Bayern Monaco lancia la maglia adidas Home 2024-25

Mentre la stagione 2023-24 volge al termine, il Bayern Monaco sposta la sua attenzione sulla prossima stagione 24/25...

Per saperne di più


Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

In onore del 120° anniversario del Malaga CF, Hummel ha introdotto una maglia in edizione speciale,...

Per saperne di più


Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Il Boca Juniors ha rilasciato una nuova terza divisa, ispirata alla bandiera della Svezia, così come lo storico club...

Per saperne di più


Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Per commemorare il cinquantesimo anniversario del Westfalenstadion, il Borussia Dortmund ha svelato un...

Per saperne di più


Maglia AS Roma Origins speciale 2024

Maglia AS Roma Origins speciale 2024

 In vista del 183esimo Derby della Capitale, adidas ha svelato la maglia AS Roma Origins, che...

Per saperne di più