Museo Nazionale del Calcio | Una giornata fuori casa VFS

Pubblicato il 09/10/17

Il pianeta terra abita oltre sette miliardi di esseri umani tutti con i propri sogni e passioni diversi, che si tratti di cucire, cantare e collezionare francobolli se il tuo vero amore è il calcio, allora c'è solo un posto per ammirare, meravigliare e ricordare il Museo del calcio nazionale .

Situato nel cuore di una delle capitali del calcio, Manchester, il museo è un luogo di meraviglie dal meglio della storia dello sport ai piccoli soprammobili che portano i ricordi delle partite dagli angoli più profondi della tua memoria proprio davanti, attaccando il nucleo della nostalgia.

Nell'ultima settimana, VintageFootballShirts.com ha deciso che volevamo fare una visita ed essere testimoni di questa pletora di grandezza, quindi abbiamo inviato Ash e Ollie a documentare le loro scoperte. Dai giochi vittoriani che danno a FIFA 18 una corsa per i suoi soldi, il calcio è preso a calci dai migliori e, naturalmente, da alcune delle magliette più ricercate che avrebbero la maggior parte dei collezionisti che avrebbero ceduto l'intera scorta per quel pezzo.

Uscendo dai nostri uffici a Wrexham in anticipo e presto, ci siamo diretti a Manchester di buon umore parlando solo di una cosa, la storia di cui stavamo per assistere. Passando per il famoso Racecourse Ground (lo stadio di calcio internazionale più antico del mondo non meno, e sede di Wrexham AFC), è stato un inizio appropriato per un viaggio nella memoria, il primo punto di riferimento era completo!

Avvicinandoci al magnifico edificio di vetro che racchiudeva i preziosi manufatti che milioni di persone in tutto il mondo sono venuti a testimoniare dalla sua apertura nel 2012, abbiamo guardato a bocca aperta come un bambino che per la prima volta guarda a bocca aperta l'erba verde di un campo da calcio alla loro prima partita. Originariamente situato in Preston North Endè Deepdale e costruito nel 2001, è stato spostato e riaperto nella città industriale del nord undici anni dopo.

Attraversammo le porte e arrivammo alla reception, quasi piangendo per l'eccitazione quando scoprimmo che la donazione che avevamo fatto prima dell'ingresso ci offrì l'opportunità di toccare e guardare da vicino con meraviglia sia la League League che il più grande trofeo nazionale di tutti , la FA Cup. Essendo grandi sostenitori della FA Cup e con sede in una città ricca di storia quando si tratta della competizione (Mickey Thomas e tutto il resto!) Da non perdere!

Abbiamo proseguito attraverso l'ingresso che era iniziato come voleva andare avanti con una gamma così impressionante, il mini cooper di George Best e un muro di camicie da ogni Premier League parte in questa stagione. Ci siamo anche presi cinque minuti per rilassarci e prendere parte a una grande tradizione di calciatori durante il loro tempo libero, con una veloce partita di ping pong, inutile dire che la vittoria di Ash è ancora molto controversa in ufficio ...

Mentre percorrete i corridoi e salite le scale, l'anticipazione aumenta ulteriormente, per un momento ci siamo fermati a fissare un acquario con un pallone da calcio nel mezzo; sembrava che avessero la conoscenza e il know-how di quel famoso 11 punti Derby County squadra dal 2007/08.

Mentre camminavamo, fummo immediatamente accolti da un dipinto di 10 piedi del re, Eric Cantona prima di continuare a testimoniare un numero di pezzi sorprendenti. Il fulcro del primo piano è un gabinetto dei trofei che metterebbe gente del genere Manchester United or Real Madrid da vergognarsi, con le dimensioni dell'argento quasi schiaccianti. Dal vecchio titolo di Prima Divisione al gigantesco premio "Manager dell'anno" tutto in mostra.

Le camicie furono le prossime, ovviamente lo furono! La cosa più emozionante da cercare per noi mentre cercavamo alcuni dei migliori e abbiamo raccolto il coraggio di chiedere scherzosamente se sarebbero stati interessati a uno scambio….

Tuttavia, non c'era alcuna possibilità di lasciarlo andare, Diego Maradona Argentina maglia indossata quando ha strappato l'Inghilterra alla Coppa del Mondo nel 1986, conosciuta come il gioco della "mano di Dio". Quella stessa maglietta, quella vera, proprio davanti ai nostri occhi! Lo sguardo di incredulità iniziò a svanire mentre fissavamo per quelle che sembravano ore l'intrigo e lo stupore, apprezzando ciò che rappresentava, la pura magia e la pura orribile minaccia che Maradona era.

Ci siamo allontanati con riluttanza, dandoci la possibilità di dare un'occhiata alla palla che David Beckham ha segnato il rigore contro l'argentino con al 2002 Coppa del Mondo, dove ha superato il 'custode quattro anni dopo essere stato espulso contro di loro nella precedente Coppa del mondo in Francia. Tutto il suo sgomento e il cuore spezzato svanirono in un colpo netto di quel calcio.

Andando avanti ci siamo distratti con le tonnellate di giochi interattivi offerti gratuitamente al museo, molti dei quali erano per un gruppo demografico leggermente più giovane, ma questo non ci ha infastidito mentre Ash ha tentato di localizzare Croazia su una mappa Euro 96 di Europa...

Con tutto questo divertimento e questi giochi, non ci eravamo preparati per alcuni dei pezzi più sorprendenti. Un kit da calcio da donna (nella foto) del 19th secolo sicuramente ci ha colto un po 'alla sprovvista mentre cercavamo di saperne di più sullo sport per le donne nel corso degli anni. La loro popolarità durante la guerra fu seguita da un divieto da parte della FA in quanto `` non era adatto alle donne '' è ben diverso dall'ascesa dello sport oggi, sicuramente ti chiedi dove potrebbe essere il gioco della donna ora se non lo fosse. per quasi 50 anni di esilio.

Con una storia che risale a oltre 150 anni, abbiamo continuato il nostro viaggio e abbiamo preso alcune delle camicie più intriganti, come ad esempio Nottingham Forest's La maglia della Coppa dei Campioni e la stessa vittoria del Manchester United nel 1999. Tra il VFS ci fu un silenzio sbalordito quando ci incontrarono il kit completo di Sir Stanley Matthews, indossato nella finale della Coppa del 1953 intitolata a lui dove riuscì a ottenere il suo mani su per Blackpool, e a pochi passi da esso era uno dei nostri pezzi di storia preferiti non solo nel museo, ma di tutti i tempi.

Il primo internazionale una partita di calcio è stata giocata tra Scozia ed Inghilterra nel 1872 al campo da cricket della Scozia occidentale e in mostra c'era una delle magliette indossate dall'Inghilterra durante quella partita. Il modo in cui è stato mantenuto, la differenza rispetto a oggi e il significato di uno dei pezzi più sorprendenti della storia ci hanno sbalorditi. Quella maglietta ha vissuto due guerre mondiali, tutte e 20 Coppe del mondo e tutti i 137 tornei della FA Cup.

Il National Football Museum ha spesso mostre stagionali che attirano l'attenzione su un determinato pezzo che richiama le persone che hanno già partecipato. Questa volta abbiamo pianificato bene, l'uomo al microscopio non era altro che uno dei più grandi del gioco, Pelé.

Con molte opere d'arte alle pareti di determinati obiettivi e giochi durante la sua lunga carriera e persino un cortometraggio mostrato in loop ai visitatori, tutto ciò che volevi sapere sul grande uomo era lì. Il pezzo principale della sezione che abbiamo visitato è stato quello della sua maglia della Coppa del Mondo, con il famigerato Brasil maglia con numero dieci sul retro e medaglia del Mondiale a lato. Ci siamo meravigliati della sua storia ricca e vibrante, il capolavoro giallo e verde cucito che più o meno era stato visto in precedenza in bianco e nero e ora ci stava fissando in faccia. Il distintivo, privo delle cinque stelle che conosciamo oggi e con il grande colletto verde, vive e respira il gioco che amiamo.

Scattiamo foto, ridacchiamo come un branco di scolarette eccitate per i pezzi fantastici che vediamo. Contempliamo se qualcuno si accorgesse che è scomparsa, ma decidiamo di non correre il rischio di gravi crimini e di lanciarci per un'ultima occhiata in quella che è diventata la nostra chiesa.

Se ti trovi nel nord-ovest, o anche se non lo sei, assicurati di andare al National Football Museum perché proprio come noi, non rimarrai deluso!

Ultimi messaggi

Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

In onore del 120° anniversario del Malaga CF, Hummel ha introdotto una maglia in edizione speciale,...

Per saperne di più


Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Il Boca Juniors ha rilasciato una nuova terza divisa, ispirata alla bandiera della Svezia, così come lo storico club...

Per saperne di più


Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Per commemorare il cinquantesimo anniversario del Westfalenstadion, il Borussia Dortmund ha svelato un...

Per saperne di più


Maglia AS Roma Origins speciale 2024

Maglia AS Roma Origins speciale 2024

 In vista del 183esimo Derby della Capitale, adidas ha svelato la maglia AS Roma Origins, che...

Per saperne di più


Collezione capsule Liverpool FC x LeBron James 2024

Collezione capsule Liverpool FC x LeBron James 2024

 A poco più di un anno dal suo lancio iniziale, Nike svela il secondo capitolo delle Liverpool FC...

Per saperne di più


Kit Lancio | Magliette dell'AS Ostia Mare 2024 di Ezeta

Kit Lancio | Magliette dell'AS Ostia Mare 2024 di Ezeta

L'AS Ostia Mare, squadra che milita nella Serie D italiana, ha subito una sorprendente trasformazione visiva...

Per saperne di più