VFS diventa Stateside | Messi, commozioni cerebrali e magliette da portiere

Pubblicato il 29/09/17

Il calcio negli Stati Uniti è passato dall'essere uno sport del calcio indoor giocato da anziani ex professionisti di fronte a piccole folle alla sensazione MLS che si è messa sulla mappa, il calcio è davvero andato negli Stati Uniti.

Per anni gli Stati Uniti sono stati alle spalle del resto del mondo in termini di un bellissimo gioco, ma nell'ultimo decennio il gioco si è spinto in prima linea nello sport americano e si sta costruendo costantemente per affermarsi su larga scala.

 

Il tifoso statunitense Robert Tavera è un appassionato di calcio americano che si è innamorato dello sport più popolare al mondo. "Sono stato esposto per la prima volta al calcio anni fa negli anni '70", ha detto Tavera, un operaio medico in pensione di 63 anni.

"Sono ispanico ma sono nato e cresciuto negli Stati Uniti, i miei genitori vengono dal Messico, quindi mio padre andava a trovare la sua famiglia ogni anno crescendo e hanno avuto la coppa del mondo una volta in Messico alla fine degli anni '60 e all'inizio degli anni '70 e abbiamo visitato la sua famiglia che era in quel momento.

"Quindi, avevo cugini che dicevano 'andiamo a giocare a calcio' e io e mio fratello ci guardavamo e dicevamo 'tra te e me, questi ragazzi sono piccoli non sarà nemmeno divertente' perché stavamo pensando al football americano , poi esce con questa palla! "

Gli Stati Uniti sono dominati dai `` quattro grandi '' sport con football americano, baseball, basket e hockey su ghiaccio che dominano la scena, ma lentamente negli ultimi decenni il calcio o il calcio come lo chiamiamo su questo lato dello stagno si è lentamente diffuso. da sotto la superficie. Molti fan negli Stati Uniti hanno ascoltato e ora hanno la loro cultura.

Grandi superstar e accordi televisivi da miliardi di dollari ora significano che il calcio di marca può essere raggiunto dal pubblico di massa negli Stati Uniti come mai prima.

"La mia squadra preferita è il Barcellona" ammette Robert, "ma per qualsiasi motivo non ricevo la Liga vedo solo la Premier League che è divertente, una delle squadre dei miei amici è il Liverpool, dove sono andati a vederli e più recentemente ci siamo conosciuti in un bar sportivo, siamo tutti in pensione e siamo andati a vedere la Champions League ”.

La storia di Robert è un po 'diversa da quelli in Europa che vivono e respirano il gioco, provenendo da un background di fanatici del calcio e circondato da una comunità latina nel suo particolare angolo di cintura rossa, ha imparato ad amare un gioco che ha le sue radici nel suo messicano ascendenza.

"A metà degli anni '90 è stato quando mi sono davvero interessato al calcio, in parte è che non sono un ragazzo grande, sono 5 piedi 6 160 libbre quindi non sono mai stato abbastanza grande per giocare a football americano.

“In quel periodo in cui sono cresciuto al liceo non c'era molta esposizione agli altri sport, qui c'erano il pane quotidiano, il football americano, il basket e il baseball.

"Ero troppo piccolo per giocare a basket, ero troppo piccolo per giocare a football americano, quindi ho iniziato a giocare a calcio perché non devi essere enorme, devi avere molte abilità e molta agilità, ma non non deve essere 6 piedi 5 e 250 libbre! "

Non è solo la natura accessibile e piacevole del calcio che attira sempre di più gli americani a giocare e guardare, ma al momento lo sport più popolare e seguito del paese sta attraversando un periodo difficile quando si tratta di infortuni e problemi causati.

Il background di Robert proviene dalla professione medica, avendo trascorso anni nel settore ed è stato rapido nel portare avanti il ​​fatto che il football universitario e la NFL sono in un momento turbolento.

"Come medico ho visto e letto tutti gli infortuni associati al football americano, ho dimenticato il lato fisico come l'ACL rotto e le lesioni al ginocchio, dimentica gli sforzi e quei rischi sono ovviamente le lesioni alla testa, le molteplici commozioni cerebrali che hanno ' stai ricevendo e inizi a capire che non è una buona cosa "

Alla domanda se i giovani fossero attratti dal calcio ora e lontano dalla tradizione negli stati del sud del football americano, Tavera ha posto un punto interessante.

“Penso che non attiri i giovani ma penso che abbia attratto i genitori dei bambini verso altri sport, penso che sia quello che sta succedendo dove i genitori lo hanno fatto loro stessi. Ho un nipote di quattro anni e mio genero che vive ad Austin e hanno detto "non gioca a calcio!", Può giocare a baseball, può giocare a calcio ma le scelte non vengono fatte dagli studenti " .

Con questi punti e l'entusiasmo in crescita per il bellissimo gioco negli Stati Uniti, Robert come molti altri non solo ama guardare le grandi star in televisione, ma assicurarsi di vedere l'azione in prima persona e di persona. Lui e sua moglie partecipano spesso alle partite locali a San Antonio, ma non possono mai resistere a guardare le grandi superstar quando vengono in città.

"Siamo stati molto fortunati l'anno scorso io e mia moglie siamo andati a vedere la Copa America e vedere gli Stati Uniti giocare in Argentina, ovviamente l'Argentina ha battuto gli Stati Uniti per 4-0, ma siamo stati anche fortunati a vedere la Gold Cup quest'anno"

Come molti fan, quando va al gioco Robert non può resistere a raccogliere un souvenir e persino un regalo per chi gli sta intorno.

“Una delle magliette che ho comprato era una maglia del Barcellona con sopra Messi, e la darò alla mia governante.

"Entra e pulisce la mia casa ogni due settimane, è una dolce signora, è una tifosa di calcio messicana e quando ha visto che ero andato a Houston l'anno scorso per vedere [Lionel] Messi, voleva vedere le foto e tutto il resto e ha chiesto 'potresti mandarmi quella foto e fammi mostrare ai miei amici che ho una foto di Messi' mentre abbiamo scattato una foto mentre si stava allenando, quindi sarà estasiata quando arriverà qui e avrà una maglia del Barcellona con Messi sul indietro!"

Non è solo l'azione che rende Robert - che spera un giorno di assistere a una partita di alto livello in Inghilterra - e molti altri americani entusiasti quando si tratta di calcio, ma lo stile di vita giorno dopo giorno in cui accende una conversazione con i compagni. sostenitori.

"A volte vado a fare la spesa e indosso la mia maglietta e qualcuno la riconoscerà e avrà una maglietta diversa e le persone ridono e chiedono 'dove hai preso la tua?' o "come l'hai ottenuto?" e chiedi qual è la tua squadra preferita "

Spesso c'era un pregiudizio nei confronti degli appassionati di calcio negli Stati Uniti, ma sembra che nel 2017 non è più con i social media e gli accordi televisivi che lo gettano direttamente nel mainstream americano.

"Non penso che stia più succedendo, c'è molto calcio che vedi con i bambini delle scuole, è tutto al livello delle scuole superiori ora, le scuole principali hanno il calcio, quindi non hai un aspetto divertente se indossi il cappello, la maglietta o parlare di calcio.

“Penso che le persone siano molto più entusiaste, che accettano e c'è una popolazione di tifosi in crescita negli Stati Uniti per il calcio. Gli appassionati di calcio sperano solo di vedere un calcio di qualità superiore, ma la sensazione è che per migliorare il calcio americano i giocatori stessi debbano giocare in Europa, i migliori giocatori giocano lì e tu sei bravo solo quanto la tua concorrenza.

“Devi portare i giocatori alla Premier League, alla Liga, alla Bundesliga e ai campionati italiani, portarli praticamente in Europa! Devi fare in modo che questi giocatori giochino contro avversarie più alte altrimenti non migliorerai ”.

Avendo davvero iniziato a guardare il calcio negli anni '1990, Robert era lì quando gli Stati Uniti hanno ospitato la Coppa del Mondo del 1994, e sebbene un'occasione di riferimento per lo sport nel paese, proprio come ogni altro tifoso al mondo, aveva il diritto di essere seccato .

“Ero eccitato ma un po 'deluso dall'americano! Ma allo stesso tempo ho dovuto rendermi conto che c'è un enorme divario di talenti, ero entusiasta dello sport che si gioca negli Stati Uniti ma ho riconosciuto il divario di talenti ”.

Avendo parlato con Robert, non potevamo non chiedergli del suo amore per le maglie da calcio avendo recentemente aggiunto al suo guardaroba alcune delle nostre migliori magliette su vintagefootballshirts.com.

“Adoro le maglie dei portieri con le maniche lunghe; uno dei motivi è perché gli inverni sono così miti qui a San Antonio ed è raro che indossi un cappotto, quindi mi piacciono le maglie del portiere! Mi piace la mia maglia dell'Arsenal che ho, quindi la cosa interessante è che ho comprato un paio di magliette e ne ordinerò altre, sto solo aspettando che arrivino le vacanze così posso curarmi e vedere cosa hai !

“Il mio obiettivo a lungo termine non è indossarli troppo, ma usarli quando esco, soprattutto quando vado a fare la spesa dove incontro persone e le do a mio nipote quando sarò più grande; quando sarà abbastanza grande per indossare quelle camicie potrà avere la mia collezione ”.

Reale come qualsiasi tifoso di calcio in tutto il mondo, la passione per il gioco è l'America cresce giorno dopo giorno, salutiamo i fan come lui in tutto il mondo che si mettono in gioco con passione ed entusiasmo, indipendentemente dai colori che indossano . Ti lasciamo con questo, mentre riassume dove si trova il calcio negli Stati Uniti in questo momento.

 "Il calcio sta diventando sempre più grande in America, ma non credo che prenderà mai il posto degli altri sport, ma penso che quello che sta succedendo là fuori in termini di commozioni cerebrali sarà un'enorme impronta nello sport e per le famiglie" .

Come diciamo qui nel Regno Unito, evviva!

Ultimi messaggi

Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

In onore del 120° anniversario del Malaga CF, Hummel ha introdotto una maglia in edizione speciale,...

Per saperne di più


Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Il Boca Juniors ha rilasciato una nuova terza divisa, ispirata alla bandiera della Svezia, così come lo storico club...

Per saperne di più


Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Per commemorare il cinquantesimo anniversario del Westfalenstadion, il Borussia Dortmund ha svelato un...

Per saperne di più


Maglia AS Roma Origins speciale 2024

Maglia AS Roma Origins speciale 2024

 In vista del 183esimo Derby della Capitale, adidas ha svelato la maglia AS Roma Origins, che...

Per saperne di più


Collezione capsule Liverpool FC x LeBron James 2024

Collezione capsule Liverpool FC x LeBron James 2024

 A poco più di un anno dal suo lancio iniziale, Nike svela il secondo capitolo delle Liverpool FC...

Per saperne di più


Kit Lancio | Magliette dell'AS Ostia Mare 2024 di Ezeta

Kit Lancio | Magliette dell'AS Ostia Mare 2024 di Ezeta

L'AS Ostia Mare, squadra che milita nella Serie D italiana, ha subito una sorprendente trasformazione visiva...

Per saperne di più