Top 5: le migliori divise del Liverpool

Pubblicato il 10/12/21

Il Liverpool è uscito ad Anfield con alcune grandi divise nel corso degli anni. Essendo stati prodotti dai migliori marchi come Umbro, adidas, Reebok, New Balance e Nike negli ultimi 30 anni, hanno avuto alcuni dei design migliori e unici di qualsiasi squadra della Premier League. Ok, entriamo subito nel merito, in nessun ordine particolare ecco la nostra Top 5 Divise del Liverpool.

 

Maglia da casa del Liverpool 1989-91 di adidas

Probabilmente la decisione più semplice di tutti i kit, questa Maglia casalinga del Liverpool 1989-91 il design di adidas non è solo rivoluzionario, essendo uno dei primi modelli a presentare un motivo di sfondo così forte, è stato indossato quando il Liverpool ha alzato il vecchio trofeo della prima divisione, equivalente alla Premier League di oggi. Probabilmente non si aspettavano di dover aspettare 30 anni per vincerlo di nuovo! Non puoi contestare che questo sia tra i primi 5, devi solo decidere se è il più grande di sempre. 

Quale giocatore ti ricorda questo kit? Si potrebbe certamente discutere per il leggendario attaccante del Liverpool Ian Rush, ma dobbiamo andare con l'Inghilterra John Barnes.


Liverpool 2004-06 casa di Reebok

Potresti forse obiettare che questo 2004-06 Liverpool in casa kit non sarebbe tra i primi 5 in termini di design, tuttavia, i ricordi che evoca sono certamente sufficienti per farla entrare nell'elenco. Detto questo, il sottile motivo sublimato nel materiale e i dettagli bianchi sotto il braccio sono caratteristiche interessanti e diremmo che non è lontano dall'essere uno dei primi 5 modelli a sé stante. Ma sono i ricordi che contano, questo è il kit casalingo che è stato indossato in tre dei più grandi momenti della storia del Liverpool. Non solo il ritorno in finale della finale di Champions League nel 2005, ma nella fase a gironi Steven Gerrard ha segnato un colpo da urlo contro Olympiakos per tenerli in competizione indossando questo design. Un anno dopo Gerrard ci riprovò, colpendo all'ultimo minuto il West Ham nella finale di FA Cup. Un grande periodo per essere un tifoso del Liverpool. 

Quale giocatore ti ricorda questo kit? Non possiamo guardare oltre Steven Gerrard su questo. Immediatamente possiamo vedere le sue braccia alzate per radunare la folla a Istanbul. Che cosa. Una notte.


Liverpool 1995-96 in trasferta di adidas

I 1995-96 in trasferta potrebbe non essere il kit preferito di tutti i fan del Liverpool dato quello che è successo quando gli "Spice Boys" hanno incontrato il Manchester United nella finale della Coppa d'Inghilterra del 1996, ma secondo noi è il miglior kit da trasferta del Liverpool. Il design del quadrante verde e bianco sporco non è qualcosa che penseresti immediatamente avrebbe funzionato, ma adidas lo ha fatto in modo brillante. Il logo adidas, lo stemma e la toppa inferiore sono abbinati in bianco sporco e verde e gli accenti neri sullo sponsor vintage Carlsberg e le strisce adidas elevano il design. Abbina tutto questo a un colletto vintage da nonno e questa è una ricetta per una grande camicia. È la classica adidas degli anni '90.

Quale giocatore ti ricorda questo kit? Per noi è Robbie Fowler. Capelli decolorati Robbie Fowler!


Liverpool 1993-95 casa di adidas

Come puoi dedurre dall'elenco finora, adoriamo le adidas vintage degli anni '90 ed eccone un'altra, la Divisa casalinga 1993-95. Non siamo sicuri se sarebbe nella lista delle migliori divise del Liverpool di tutti, ma non siamo qui per rendere tutti felici! C'è qualcosa di esteticamente gradevole nella simmetria di un design centralizzato della cresta e adidas è riuscita a rendere questa simmetria ancora più evidente con tre strisce che emanano dai lati inferiori della maglia. È semplicemente geniale.

Quale giocatore ti ricorda questo kit? Avremmo potuto optare di nuovo per Fowler, ma qualcosa ci fa pensare a Steve Mcmanaman e alle sue corse sballottate. 


Liverpool 2019-20 in casa di New Balance

Avremmo potuto scegliere uno degli ultimi due Maglie New Balance ma andremo con l'ultimo della stagione 2019-20, il Divisa della Premier League. Vincere il campionato dopo 30 anni di sofferenze era semplicemente troppo per non elevare questo kit casalingo a uno status leggendario. Il kit presenta un classico design gessato che si ispira al kit casalingo indossato nel 1982-85, in particolare nella finale di Coppa dei Campioni del 1984 vinta contro la Roma. Sì, quella partita ai rigori con gamba spaghetti! La stessa maglia è stata rilasciata con ricamo Premier League Champions per celebrare l'importante occasione dopo la stagione, l'ultima maglia del Liverpool rilasciata da New Balance prima del controverso passaggio a Nike.

Quale giocatore ti ricorda questo kit? Potrebbe essere Henderson mentre solleva il trofeo, ma deve essere Mohamed Salah, il re egiziano. 

 

Fateci sapere se siete d'accordo con la nostra top 5 e ricordatevi di dare un'occhiata a tutte le nostre attuali divise vintage del Liverpool.

 

Ultimi messaggi

Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

In onore del 120° anniversario del Malaga CF, Hummel ha introdotto una maglia in edizione speciale,...

Per saperne di più


Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Il Boca Juniors ha rilasciato una nuova terza divisa, ispirata alla bandiera della Svezia, così come lo storico club...

Per saperne di più


Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Per commemorare il cinquantesimo anniversario del Westfalenstadion, il Borussia Dortmund ha svelato un...

Per saperne di più


Maglia AS Roma Origins speciale 2024

Maglia AS Roma Origins speciale 2024

 In vista del 183esimo Derby della Capitale, adidas ha svelato la maglia AS Roma Origins, che...

Per saperne di più


Collezione capsule Liverpool FC x LeBron James 2024

Collezione capsule Liverpool FC x LeBron James 2024

 A poco più di un anno dal suo lancio iniziale, Nike svela il secondo capitolo delle Liverpool FC...

Per saperne di più


Kit Lancio | Magliette dell'AS Ostia Mare 2024 di Ezeta

Kit Lancio | Magliette dell'AS Ostia Mare 2024 di Ezeta

L'AS Ostia Mare, squadra che milita nella Serie D italiana, ha subito una sorprendente trasformazione visiva...

Per saperne di più