Primi 10 | Maglie da calcio dorate

Pubblicato il 15/11/23

Abbiamo esaminato i libri di storia per stilare un elenco delle migliori maglie da calcio dorate, che abbracciano sia l'epoca classica che quella moderna. dai club iconici come l'Arsenal alle scelte eleganti del Venezia, queste maglie, realizzate da marchi rinomati come Nike, Kappa e adidas, mostrano una miscela di tradizione e stile moderno. Immergiamoci nelle nostre prime 10 scelte! Condividi i tuoi pensieri e facci sapere se sei d'accordo.

 

 

Terza maglia del Centenario del Manchester United 2001-02 di Umbro

Questa maglia è stata la prima divisa oro dei Red Devils, indossata da leggende come Beckham, Veron e Scholes nella stagione 2001-02. Caratterizzata dal caratteristico stemma del centenario sopra lo stemma, questa maglia occupa un posto speciale Manchester Unitedè la storia. La versione replica vantava un design unico, essendo reversibile con un lato bianco da trasferta con stemmi e loghi cuciti, mentre il lato dorato aveva loghi trasferiti a caldo che, sebbene non così durevoli, aggiungevano alla sua unicità. In particolare, le maglie da partita erano singolari e la maglia dorata vantava loghi e stemmi cuciti, elevandola allo status di maglia da calcio dorata eccezionale e iconica.

 

Barcellona 2001-03 Trasferta di Nike

Barcelona è un must in qualsiasi raccolta di colori classici delle maglie da calcio, grazie alla memorabile era Nike degli anni '90 e '00. Questo periodo ha dato origine a kit che sfidavano gli schemi di colori convenzionali. Un esempio straordinario è questo kit color oro lucido con una striscia centrale blu scuro. Visto su giocatori famosi come Puyol, Xavi e Riquelme, questa maglia distintiva si guadagna senza dubbio un posto nella top 10 delle magliette da calcio dorate.

 

 

Arsenal 2001-02 in trasferta da Nike

Siamo abbastanza sicuri che nessuno discuterà dell'inclusione di questo classico. L'era Nike a Arsenal è stato formidabile e la divisa vincitrice del titolo 2001-02 si distingue come una delle migliori. Indossato da giocatori del calibro di Henry, Pires e Vieira, questo kit iconico ha avuto un ruolo importante nella squadra che si è assicurata il double di campionato e coppa sotto Arsene Wenger. In particolare, hanno conquistato il titolo della Premier League all'Old Trafford indossando questo design, consolidando ulteriormente il suo status di culto.

 

Marsiglia 1998-99 Trasferta di adidas

La combinazione della squadra francese Marsiglia e adidas negli anni '90 ha dato vita ad alcune magliette da calcio senza tempo. Questa maglia oro è stata indossata durante la semifinale della Coppa UEFA 1998-99 contro il Bologna, dove il gol di Laurent Blanc sancì l'accesso alla finale.

 

 

Divisa da portiere dell'Italia Coppa del Mondo 2006 di Puma

L'unica maglietta Puma presente nella nostra lista è assolutamente sbalorditiva. Alcuni potrebbero considerare un imbroglio includere un file Italia Maglia del portiere, non ci interessa, le regole le facciamo noi! Nel 2006, il momento iconico di Buffon nel sollevare la Coppa del Mondo in Germania è stato completato da una maglia da portiere progettata per assomigliare a un completo da supereroe. La straordinaria carriera di Buffon sembrava spesso coinvolgere imprese sovrumane, e le sue prestazioni con questa divisa da portiere d'oro erano l'apice dei suoi poteri da portiere.

 

Maglia da trasferta Venezia 2022-23 di Kappa

Sappiamo tutti quanto è bello Venezia sono state indossate negli ultimi anni e nella stagione 2022-03 hanno prodotto quello che consideriamo uno dei migliori kit d'oro di sempre. Pensavamo che fossero i colori nero, verde e arancione a rendere cool questa squadra, ma questo particolare kit dorato dimostra la loro capacità di brillare in qualsiasi colore. Un capolavoro moderno della Kappa.

 

 

Maglia da trasferta Juventus 2008-09 di Nike

Un'altra maglietta Nike entra nella lista, ma questa volta si tratta di una maglietta della fine degli anni 2000. Il 2008-09 Juventus la maglia ha riportato in auge il tessuto dorato lucido degli anni '90 e ha prodotto un fantastico kit da calcio. Aiuta sempre quando lo fai indossare a uno dei calciatori più cool di Del Piero.

 

Milan 1999-00 Kit del quarto centenario di adidas

I rossoneri non hanno paura di rilasciare quantità considerevoli di maglie nelle loro collezioni stagionali, già negli anni '90. Tra AC MilanUna delle uscite degne di nota di è stata questa maglia dorata etichettata come la quarta maglia del Centenario, decorata con lo scudetto e lo speciale stemma dei 100 anni sulla manica. Se realizzano qualcosa di bello come questa maglietta, possono rilasciare quante magliette desiderano in una stagione.

 

 

Terza maglia Atene Kallithea 2023-24 di Kappa

Un'altra maglia Kappa moderna fa parte della lista. Nessuno al di fuori della Grecia aveva sentito parlare dell'Atene Kallithea prima che Kappa prendesse possesso della squadra, tuttavia, attraverso fotografie fantastiche e un occhio per il design delle divise europee, hanno elevato la squadra allo status internazionale. Ha le vibrazioni dell'Arsenal del 2001-02 e non è mai una brutta cosa.

 

Maglia da trasferta Svezia 2004-05 di Umbro

Una divisa internazionale dorata è una cosa piuttosto rara, soprattutto perché l'oro non è un colore convenzionale della bandiera. Nel 2004, Svezia ruppe gli schemi e pubblicò un kit centenario con l'oro come colore principale della carrozzeria. È un bel tentativo di Umbro e fa bella figura su Zlatan e compagni. quindi lo aggiungeremo volentieri alla nostra top 10.

 

Ultimi messaggi

Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

In onore del 120° anniversario del Malaga CF, Hummel ha introdotto una maglia in edizione speciale,...

Per saperne di più


Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Il Boca Juniors ha rilasciato una nuova terza divisa, ispirata alla bandiera della Svezia, così come lo storico club...

Per saperne di più


Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Per commemorare il cinquantesimo anniversario del Westfalenstadion, il Borussia Dortmund ha svelato un...

Per saperne di più


Maglia AS Roma Origins speciale 2024

Maglia AS Roma Origins speciale 2024

 In vista del 183esimo Derby della Capitale, adidas ha svelato la maglia AS Roma Origins, che...

Per saperne di più


Collezione capsule Liverpool FC x LeBron James 2024

Collezione capsule Liverpool FC x LeBron James 2024

 A poco più di un anno dal suo lancio iniziale, Nike svela il secondo capitolo delle Liverpool FC...

Per saperne di più


Kit Lancio | Magliette dell'AS Ostia Mare 2024 di Ezeta

Kit Lancio | Magliette dell'AS Ostia Mare 2024 di Ezeta

L'AS Ostia Mare, squadra che milita nella Serie D italiana, ha subito una sorprendente trasformazione visiva...

Per saperne di più