Momento magico di Michael

Pubblicato il 24/08/17

Il giorno in cui compie 50 anni, celebriamo uno dei più grandi momenti della carriera di ex Liverpool ed Arsenal leggenda, Michael Thomas ...

A maggio 2012 Manchester City ha segnato forse la più grande vittoria del titolo di tutti loro mentre Sergio Aguero ha segnato il gol della vittoria da battere QPR e strappare il titolo ai rivali della città Manchester United. Questo è visto come uno dei più grandi - se non il più grande - match della storia del calcio inglese, tuttavia, una certa generazione può ricordare una partita che farà esplodere l'eroismo della City dall'acqua, quando l'Arsenal incontrò il Liverpool ad Anfield settimane dopo la fine del la stagione per il resto delle squadre nella divisione.

 

Liverpool 1989

Dopo il disastro di Hillsborough, le partite degli uomini rossi sono state respinte, il che significa che la loro partita finale contro l'Arsenal è stata giocata dopo la finale della Coppa d'Inghilterra. In quella finale, la squadra di Anfield ha battuto i rivali della città Everton in una partita emozionalmente carica a Wembley.

Ora stavano cercando di completare un famoso doppio e sono entrati in gioco con tre punti di vantaggio sui Gunners con un goal di differenza rispetto al +39 dell'Arsenal. Se i visitatori volessero vincere il campionato, dovrebbero farlo vincendo almeno 35-2, il che non sarebbe facile contro artisti del calibro di John Barnes, John Aldridge e co nella fortezza di Anfield.

Tuttavia, le cose sono iniziate brillantemente per l'Arsenal, quando Alan Smith è tornato a casa per dare ai visitatori un vantaggio all'inizio del secondo tempo, lasciando solo un altro goal da segnare.

Arsenal 1988

Il tempo è scaduto oltre 90 minuti e sembrava un doppio brillante per il Liverpool che si è avvicinato all'equalizzazione in tempo di fermo. Tuttavia, il calcio funziona in modo misterioso e il presto essere l'eroe di Anfield Thomas ha sfondato uno contro uno con Bruce Grobbelaar, ha mantenuto la calma e al rallentatore la palla ha attraversato la linea di fronte all'Anfield Road Stand, spunto per festeggiare esultanti tra le migliaia che hanno viaggiato da nord di Londra, i Gunners hanno avuto il loro primo titolo di volo in testa in 18 anni.

Con così tanto intorno alla partita, è difficile credere che ci sia stato un miglior decisore per il titolo, sicuramente pre-Premier League. Thomas ha continuato a firmare per il Liverpool due anni dopo, dove è rimasto fino al 1998. Ha continuato a suonare per Middlesbrough, Benfica ed Wimbledon, oltre ad avere un incantesimo di prestito con Portsmouth all'inizio della sua carriera e rappresentato Inghilterra in due occasioni. Nel 2008, Thomas è stato votato il 37 ° più grande giocatore dell'Arsenal in un sondaggio online ed è ricordato con affetto sia dall'Arsenal che dal Liverpool. 

   

Ultimi messaggi

Maglia Home Liverpool 2024-25 di Nike

Maglia Home Liverpool 2024-25 di Nike

Nike ha svelato la maglia home 24/25 del Liverpool, traendo ispirazione dagli stili gessati del...

Per saperne di più


Il Bayern Monaco lancia la maglia adidas Home 2024-25

Il Bayern Monaco lancia la maglia adidas Home 2024-25

Mentre la stagione 2023-24 volge al termine, il Bayern Monaco sposta la sua attenzione sulla prossima stagione 24/25...

Per saperne di più


Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

In onore del 120° anniversario del Malaga CF, Hummel ha introdotto una maglia in edizione speciale,...

Per saperne di più


Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Il Boca Juniors ha rilasciato una nuova terza divisa, ispirata alla bandiera della Svezia, così come lo storico club...

Per saperne di più


Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Per commemorare il cinquantesimo anniversario del Westfalenstadion, il Borussia Dortmund ha svelato un...

Per saperne di più


Maglia AS Roma Origins speciale 2024

Maglia AS Roma Origins speciale 2024

 In vista del 183esimo Derby della Capitale, adidas ha svelato la maglia AS Roma Origins, che...

Per saperne di più