Champions League | Tutte le strade portano a Cardiff

Pubblicato il 02/06/17

Dopo una lunga stagione difficile per le squadre di tutta Europa, la finale della vetrina nel gallese capitale Cardiff è finalmente arrivato. Due delle migliori squadre del pianeta hanno raggiunto un meritato finale, ma può esserci un solo vincitore.

Real Madrid ed Juventus bloccherà le corna nel Galles del Sud dopo aver battuto i migliori in Europa e in casa e entrambi potranno reclamare un doppio spettacolare.

Il Real Madrid è finalmente uscito dal titolo, hoo-doo, sfuggito ai rivali cittadini Atletico ed Barcelona negli ultimi cinque anni e ora cerca di aggiungere un doppio impressionante. I campioni in carica sanno tutto di una finale di Champions League che ha giocato nella vetrina del 2016 dodici mesi fa a Milano. Incontrarono Atletico ma nessuna delle due parti poteva essere separata in 90 minuti.

Sergio Ramos ' 15th Il primo minuto è stato annullato da Yannick Carrasco a undici minuti dalla fine. I tempi supplementari non hanno visto nessuna delle due squadre prendere il comando né i rigori avrebbero dovuto determinare il vincitore. I Blancos hanno trionfato sui calci di rigore riportando il titolo al Bernabeu per la seconda volta in tre stagioni e l'undicesima volta record nella loro storia.

Dopo essere arrivato secondo nel loro gruppo dietro Borrusia Dortmund ma restando imbattuti, hanno superato Napoli, Bayern Monaco e ancora l'Atletico - questa volta in semifinale - a prenotare il soggiorno a Cardiff. Con la superstar gallese Gareth Bale tornando nella sua città natale, Madrid ha quell'incentivo in più per ricevere gli elogi di quest'anno.

La nostra camicia vintage del Real Madrid deve essere questa Maglia home 2001/2002 per commemorare i 100 del clubth anniversario. Hanno reso giustizia alla maglia producendo uno spettacolo spettacolare nella finale di Champions League del 2002 a Glasgow. Famoso per l'eroismo dell'ormai manager  Zinedine Zidane chi il tiro al volo è considerato il più grande gol nella storia della finale, hanno sconfitto Bayer Leverkusen vincere il loro secondo titolo in tre stagioni, proprio come negli ultimi tempi. La maglia semplice risale alle radici del club, ma mantiene lo stemma moderno e nessuno sponsor. Il suo semplicistico design adidas è noto in tutto il mondo e diventa una delle magliette più iconiche degli ultimi tempi.

Passando alla Juventus, la Vecchia Signora è cresciuta rapidamente negli ultimi tempi mettendo da parte le indiscrezioni del passato a seguito dello scandalo del calcio italiano a metà degli anni Novanta. Sotto Massimiliano Allegri, la Juve ha preso d'assalto il Campionato italiano titolo e Coppa Italia. Non sono sulla buona strada per completare un triplo sorprendente.

L'attaccante Pablo Dybala ha guidato la linea e sta dimostrando settimana dopo settimana di essere un talento di classe mondiale, al fianco dell'esperto Dani Alves, Gonzalo Higuain e ovviamente del portiere Gianluigi Buffon.

Il 41enne tiratore non ha ancora vinto il massimo riconoscimento in Europa e ora ha la maggior parte del mondo del calcio nella speranza di vedere il leggendario portiere ritirare una medaglia vincente allo stadio del Principato.

Molto è pronto sia per fare la storia che con la Juventus senza un titolo di Champions League dal 1996, dove hanno battuto Ajax a Roma, i sostenitori saranno disperati nel provare finalmente la gloria per la prima volta in una generazione. Era solo il loro secondo onore, dopo aver raccolto il loro primo nel 1985.

La nostra maglietta Juventus ha la forma della loro Maglia da casa 1995/1997 dove hanno raccolto quella gloria europea nella capitale italiana. Le tradizionali strisce bianche e nere e il badge sotto il colletto sono iconici ed è un certo favorito. Con artisti del calibro dell'attuale allenatore del Madrid Zidane che ha trasformato lo stile per loro, è molto apprezzato dai tifosi della Juve.

Solo una squadra può vincere, ma con così tante storie che ne derivano, questa potrebbe essere una delle finali più attese nella memoria recente. Bale nella sua città natale, il primo onore manageriale europeo di Zidane, la prima medaglia di Buffon e tanti altri. Il legame gallese tra la leggenda della Juventus John Charles e il Cardiff, è davvero pronto per essere un evento straordinario.

Ultimi messaggi

Maglia Home Liverpool 2024-25 di Nike

Maglia Home Liverpool 2024-25 di Nike

Nike ha svelato la maglia home 24/25 del Liverpool, traendo ispirazione dagli stili gessati del...

Per saperne di più


Il Bayern Monaco lancia la maglia adidas Home 2024-25

Il Bayern Monaco lancia la maglia adidas Home 2024-25

Mentre la stagione 2023-24 volge al termine, il Bayern Monaco sposta la sua attenzione sulla prossima stagione 24/25...

Per saperne di più


Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

In onore del 120° anniversario del Malaga CF, Hummel ha introdotto una maglia in edizione speciale,...

Per saperne di più


Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Il Boca Juniors ha rilasciato una nuova terza divisa, ispirata alla bandiera della Svezia, così come lo storico club...

Per saperne di più


Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Per commemorare il cinquantesimo anniversario del Westfalenstadion, il Borussia Dortmund ha svelato un...

Per saperne di più


Maglia AS Roma Origins speciale 2024

Maglia AS Roma Origins speciale 2024

 In vista del 183esimo Derby della Capitale, adidas ha svelato la maglia AS Roma Origins, che...

Per saperne di più