# Annunciato: come le firme sono cambiate per sempre

Pubblicato il 31/01/18

Giorno di scadenza del trasferimento, l'ultimo giorno prima che vengano decise le squadre, vengono fatti acquisti di panico e talvolta vengono definite le stagioni.

 

Abbiamo fatto molta strada nel calcio da quelli che molti considerano giorni di gloria con grandi somme di denaro che invadono il gioco, Sky che ti mostra ogni pezzo di azione da ogni angolazione e il ciclo di notizie sul calcio 24 ore su 7, XNUMX giorni su XNUMX.

 

Non apri più il giornale per scoprire gli ultimi pettegolezzi, chi va, dove e per quanto, normalmente un compenso ridicolo ma quello che oggi sarebbe un vero affare. Non abbiamo Twitter, la patria delle voci sul calcio che sfornano più spazzatura della tua raccolta settimanale di rifiuti e quell'infinito banner giallo in fondo a Sky Sports News (o HQ, come lo chiamano ora ) - si aggiorna costantemente e si riproduce in loop come un disco rotto.

 

Sono finiti i giorni in cui gli acquisti erano solo una parte del gioco, in cui un manager poteva gestire il budget di conseguenza quando si metteva in contatto con il suo presidente. Avevano una piccola squadra e se avessero raccolto un infortunio avrebbero potuto firmare qualcuno per il gioco successivo 365 giorni all'anno.

 

Ma dall'introduzione della finestra di trasferimento ha aggiunto eccitazione, speculazioni costanti e circa il 90% di "notizie false" al gioco. I dirigenti televisivi si sfregano le mani con gioia all'avvicinarsi del 31 gennaiost incombe, e con l'aumento dei media "interni" per le squadre di calcio, lo fanno anche loro.

 

Acquisti presi dal panico, spese eccessive e spesso debiti paralizzanti (basta guardare artisti del calibro di Blackpool, Leeds United, Portsmouth, Blackburn Rovers) a parte, ci ha regalato alcuni momenti iconici nel corso degli anni e ha cambiato il gioco per sempre.

 

Non vediamo più la foto vecchia scuola del nuovo acquisto accompagnata da una maglietta o una sciarpa rialzata sopra la loro testa, ora viene speso un intero budget di successo di Hollywood per l'ultimo `` marchio '' in cui quel particolare calciatore è diventato.

 

Abbiamo visto tutto da cima a fondo, proprio questo mese Alexi Sanchez ha fatto l'inevitabile passaggio dall'Arsenal al Manchester United: saprai tutto di questo, nessuno taci per anni. Nell'annuncio più sorprendente del secolo, Sanchez è stato filmato mentre suonava "Glory Glory Man United" al piano, si infilava la maglietta e camminava con le braccia alzate verso il prato che lo United chiama casa. Oh, e non dimenticare, qualunque sia l'hashtag sciocco che hanno escogitato i cervelloni del dipartimento dei media.

 

Sembro molto critico e avresti ragione. Tuttavia, anche io, un ostinato non amante della lega `` era meglio ai bei vecchi tempi '' bastardo che avrebbe guardato prima una partita di Combined Counties League piuttosto che andare in Premier League, devo ammettere che mi sono divertito alcuni di loro.

 

Wilfried Bony è tornato emotivamente a Swansea City dopo anni trascorsi in un limbo a Manchester City e un incantesimo secondario con Stoke. Dopo aver firmato per gli Swans, gli hanno sparato mentre cantava il suo vecchio canto dal suo primo periodo alla Liberty, e anche io ho sentito un nodo alla gola.

 

La maggior parte di queste produzioni ha un budget elevato nel livello più alto dell'Inghilterra, ma per ogni buon annuncio ce ne sono cinque cattivi. Le Midlands hanno avuto problemi a farcela, il video di Whatsapp Messenger di John Terry è stato a dir poco orribile mentre Stoke annunciava Josh Tymon, che lo ha visto digitare un tweet sull'account del club chiedendo loro di annunciare qualcuno, prima di parlargli apparentemente con un la pistola alla testa che ha dato il pollice in su senza entusiasmo ha preso d'assalto i social media.

 

Anche le squadre non di lega erano lì, Oxford City ha firmato un giocatore in McDonalds usando una penna rubata alla Barclays Bank, e il mio preferito personale da Macclesfield Town che ha parodiato la famosa scena della carta da spunto da 'Love Actually' dove il messaggio del nuovo attaccante Gime Toure ai fan (purtroppo non dichiarando il suo amore per Keira Knightly) è stato un piacere.

 

Non vediamo la sciarpa tirata fuori ora per un nuovo giocatore nell'edificio, forse tra cinque anni annunceranno un giocatore di punta come quello che usavano ai tempi, sarà di nicchia. Ma con la richiesta dei loro canali social alle stelle, aspettatevi di vedere centinaia di video divertenti ripetitivi, a volte originali e anche meno frequenti in futuro.

 

Solo il tempo dirà cosa riserva il futuro per la giostra di trasferimento.

Ultimi messaggi

Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

Maglia del 2024° anniversario di Hummel del Malaga CF 120

In onore del 120° anniversario del Malaga CF, Hummel ha introdotto una maglia in edizione speciale,...

Per saperne di più


Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Terza maglia Adidas Boca Juniors 2024

Il Boca Juniors ha rilasciato una nuova terza divisa, ispirata alla bandiera della Svezia, così come lo storico club...

Per saperne di più


Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Maglia Dortmund 2024 '50 anni del Westfalenstadion'

Per commemorare il cinquantesimo anniversario del Westfalenstadion, il Borussia Dortmund ha svelato un...

Per saperne di più


Maglia AS Roma Origins speciale 2024

Maglia AS Roma Origins speciale 2024

 In vista del 183esimo Derby della Capitale, adidas ha svelato la maglia AS Roma Origins, che...

Per saperne di più


Collezione capsule Liverpool FC x LeBron James 2024

Collezione capsule Liverpool FC x LeBron James 2024

 A poco più di un anno dal suo lancio iniziale, Nike svela il secondo capitolo delle Liverpool FC...

Per saperne di più


Kit Lancio | Magliette dell'AS Ostia Mare 2024 di Ezeta

Kit Lancio | Magliette dell'AS Ostia Mare 2024 di Ezeta

L'AS Ostia Mare, squadra che milita nella Serie D italiana, ha subito una sorprendente trasformazione visiva...

Per saperne di più