Maglie da calcio classiche e retrò David Beckham

La più grande celebrità del mondo moderno del calcio, David Beckham è un nome familiare in tutto il mondo. Nato a Londra, un giovane Beckham ha firmato per il club per ragazzi del Manchester United ed è stato forse il membro più influente della "Classe di 92" dello United con artisti del calibro di Ryan Giggs, Paul Scholes, Nicky Butt e dei fratelli Neville. Ha trascorso undici anni nella prima squadra con i Red Devils, dove ha influenzato una generazione di appassionati di calcio. È entrato in scena con uno sciopero dalla metà campo contro Wimbledon nel 1995 e avrebbe vinto gli alti di Premier League, FA Cup e Champions League nel 1999 all'età di 24 anni.

Era il primo nome sul foglio di squadra per la squadra inglese, ma ha avuto qualche sconvolgimento, essendo stato espulso contro l'Argentina nella Coppa del Mondo del 1998, ed è stato diffamato a casa con le effigi del centrocampista appeso in strada, ma la sua punizione l'abilità, la sua risorsa più famosa lontano da una nuova carriera di modella, venne per salvarlo nel 2001. L'Inghilterra aveva bisogno di un equalizzatore all'Old Trafford per livellare la Grecia, un gioco in cui Beckham trascinò gli inglesi. Arrivato alla fine della partita, ai Tre Leoni è stata assegnata una punizione da distanza, salendo i gradini Becks che l'ha colpito dritto nell'angolo in alto a sinistra mandando l'Inghilterra in Corea / Giappone nel 2002. Ha influenzato uno dei film di calcio più amati ' Bend It Like Beckham 'nel 2002 ed è stata una superstar istantanea, realizzando i giornali ogni giorno insieme a moglie ed ex Spice Girl Victoria.  

Nel 2003, dopo una lunga serie con il manager Sir Alex Ferguson, si trasferì in Spagna dove si unì al Real Madrid. Ha giocato a fianco di artisti del calibro di Zidane, Ronaldo, Roberto Carlos e co. Ha collezionato due trofei con Los Blancos durante le sue quattro stagioni prima di fare un viaggio pioneristico negli States. "Golden Balls", come era noto, decise di firmare per la LA Galaxy nel 2007, influenzando il calcio negli Stati Uniti e aprendo la strada a artisti del calibro di Andrea Pirlo, Steven Gerrard, Thierry Henry e Frank Lampard per fare il passaggio.

Un anno prima Beckham si era dimesso da capitano dell'Inghilterra dopo l'uscita dell'Inghilterra dalla Coppa del Mondo del 2006 e veniva selezionato meno spesso a causa della sua attività commerciale nella MLS, ma nel 2009 durante la bassa stagione ha trascorso due incantesimi in prestito con l'AC Milan. Stava lottando per un posto nella squadra della Coppa del Mondo 2010 ma un infortunio lo ha escluso dal torneo, non avrebbe mai più giocato per la sua squadra nazionale.

Si è trasferito a Parigi St Germain nel 2013 dopo aver lasciato la Galassia un anno prima, dove aveva fatto 10 apparizioni in Ligue 1 e faceva parte della loro squadra che ha vinto il titolo del campionato. Tutti i salari di Beckham durante il suo periodo con PSG ha donato il suo intero salario in beneficenza. La sua apparizione finale nella partita è arrivata contro Brest, dove ha assistito un gol prima di essere subìto dopo 80 minuti, ha lasciato il campo in lacrime per una standing ovation.

Beckham è una vera e propria leggenda di questo sport, che ha ispirato milioni di giovani calciatori e tifosi in una carriera di 21 anni con alcuni dei più grandi club del mondo. 

 

Siamo spiacenti, al momento non abbiamo prodotti che corrispondono ai tuoi criteri. Riprova più tardi o prova una ricerca più ampia.