Maglie da calcio Bournemouth classiche e retrò

Fondato nel 1899 come Boscombe FC, il club era molto più diverso da quello che oggi conosciamo. I colori originali dei Cherrier sembravano molto più familiari a quei sostenitori attraverso il confine dell'Hampshire a Southampton, con strisce rosse e bianche i colori originali con pantaloncini e calzini blu scuro. Questo fu indossato con varie sperimentazioni fino al 1936, dove furono adottate una base rossa e maniche bianche, proprio come le tradizionali camicie da casa indossate dall'Arsenal sia allora che ora.

Queste variazioni rosse rimasero in piedi fino al 1970, dove i colori che conosciamo e amiamo oggi sono stati finalmente adottati. Le strisce nere e rosse accanto a pantaloncini e calzini neri erano ora ufficialmente la striscia domestica del lato noto come AFC Bournemouth, almeno per quattro stagioni. 

 

Mentre le Ciliegie sigillavano il loro primo contratto con Umbro nel 1974, iniziarono altre sperimentazioni con una base rossa e una striscia nera sul lato sinistro della maglietta. Tutti i disegni rossi sono stati seguiti con i fornitori adidas. Fu con loro nel 1980 che il primo sponsor fu visto su una maglietta Bournemouth, Reg Haynes Toyota che li sponsorizzò dal 1980 al 1982 e dal 1983 al 1985. 

Il nero e il rosso tornarono nel 1990, dove rimasero più o meno fino ad oggi con lievi cambiamenti di strisce. Dalla promozione in Premier League, le persone in tutto il mondo possono scegliere facilmente le ciliegie.