Maglie da calcio classiche e retrò di Alessandro Del Piero

Uno dei più grandi figli d'Italia, la carriera di Alessandro Del Piero è durata 23 anni e ha attraversato tre continenti.

Nato a Congliano, Del Piero ha lasciato la casa a 13 anni per firmare per Padova e ha fatto la sua prima apparizione senior a 16 anni mentre giocava ancora a calcio di squadra giovanile, ed è apparso per la prima volta in Serie B un anno dopo. Fu a quell'età che segnò il suo primo gol in una vittoria per 5-0 sul Messina e fu presto scoutato e firmato dai giganti italiani della Juventus.

Con la "Vecchia Signora" Del Piero sarebbe diventato un favorito dai fan, una leggenda in uno dei club più grandi del mondo. Entrato a far parte del 1993 e debuttato nel settembre dello stesso anno in sostituzione del Foggia. Questo è stato l'inizio di un periodo di 19 anni in bianco e nero dove avrebbe fatto oltre 700 presenze. Il suo obiettivo di segnare è stato quello che lo ha portato alla fama, conquistando 290 proprio con la parte turisiana. Ha segnato cinque volte in 11 partite durante la sua prima stagione e ne avrebbe segnati altri otto durante la campagna successiva aiutando la sua squadra a vincere il titolo di Serie A all'età di 20 anni, il primo di sei durante la sua carriera.

All'età di 24 anni, Del Piero aveva già vinto tre titoli di campionato respingendo alcuni dei migliori in Europa con il calcio italiano al suo apice, aveva vinto quattro Suppercoppa de Italia e messo le mani sulla gloria europea. Dopo aver perso la Coppa UEFA del 1995, perdendo la finale contro il Parma in una finale tutta italiana, avrebbero continuato a raggiungere la finale della UEFA Champions League nel 1996, dove avevano incontrato l'Ajax a Roma. Del Piero è stato il secondo capocannoniere più alto della competizione con sei, ma non è riuscito a segnare nella finale che si è conclusa 1-1, durante gli scontri con La Madama.

Con una carriera già enormemente decorata, nel momento in cui il 21 ° secolo compiuto da un 26enne Del Piero aveva già raccolto dieci onorificenze di club, è stato selezionato 27 volte dalla nazionale italiana, giocando una parte di Euro 96 e il Mondo 1998 Tazza.

Durante il nuovo Millennio Del Piero avrebbe raccolto altri quattro titoli di campionato, l'ultimo nella massima serie italiana arrivando in un enorme turbolento 2006. Dopo aver insignito gli onori della Serie A, era giunto il momento di viaggiare per la Coppa del Mondo in Germania. Dopo aver attraversato il gruppo, gli italiani hanno battuto l'Australia e l'Ucraina prima di affrontare gli ospiti in semifinale. Con il punteggio ottenuto a 0-0 è andato ai tempi supplementari e con un minuto in meno Fabio Grosso ha segnato per prendere il comando, prima di fermarsi Del Piero ha prenotato il loro posto in finale. Hanno affrontato la Francia in una partita resa famosa dal colpo di testa di Zinedine Zidane, Del Piero è arrivato in sostituzione di un sostituto in seguito e avrebbe giocato per tutto il tempo supplementare con la partita che termina 1-1. Alla fine è andato a una sparatoria che Del Piero avrebbe intensificato e segnato come il titolo di Coppa del Mondo è stato aggiunto al suo impressionante gabinetto dei trofei.

Ma anche il 2006 ha visto lo scandalo del calcio italiano con la corruzione dei funzionari, la Juventus è stata una parte enorme di questo e come tale è stata retrocessa in Serie B e spogliata degli onori delle stagioni precedenti. Del Piero è rimasto con la squadra di secondo livello, vincendola e recuperando la promozione. 

Alla fine Del Piero avrebbe lasciato il club nel 2012, trasferendosi in Australia per giocare con il Sydney FC e terminando la sua carriera con dieci partite nella Premier League indiana per Delhi Dynamos. 

Siamo spiacenti, al momento non abbiamo prodotti che corrispondono ai tuoi criteri. Riprova più tardi o prova una ricerca più ampia.